
Come funziona la piastra a induzione?
Una piastra a induzione è un nuovo sviluppo popolare nel design della cucina che fornisce un modo economico per fornire il riscaldamento istantaneo per il vostro cibo. Piastre di riscaldamento elettrico tradizionale può essere utilizzato solo su pentole che possono essere utilizzati in modo sicuro con induzione approvato pentole, come alcuni in acciaio inox o ghisa, mentre le piastre a induzione sono adatti solo per l’uso con induzione-friendly pentole, come quelli che vengono con un quadrante di induzione. Gli elementi riscaldanti di piastre a induzione trasferire il calore direttamente dalla resistenza alle pentole senza passare attraverso i mezzi di cottura tradizionali. In questo modo, vi è un piccolo aumento del tempo di cottura e il cibo cotto nella piastra è più nutriente di cibo cotto su un fornello tradizionale.
Una piastra a induzione consiste in una bobina o in un magnete che provoca una corrente che riscalda l’acqua prima di farla circolare nelle zone appropriate. Nella sua forma più semplice, consiste in una bobina che viene riscaldata in modo che quando si trova in un campo magnetico, induce una corrente che viene utilizzata per riscaldare l’acqua. Questa corrente che viene prodotta è altamente controllabile, essendo il risultato di un piccolo cambiamento nella temperatura dell’aria circostante. Poiché utilizza una frequenza naturale che è simile alle frequenze naturali dell’acqua bollente, il calore risultante è anche altamente controllato. Poiché riscalda solo la zona che è in contatto con le bobine o magneti, impedisce il ritorno di corrente mantenendo l’acqua calda, anche dopo la rimozione dalla fonte di calore, ed è caratterizzata quindi da una buona qualità in generale.
È molto importante assicurarsi che la piastra a induzione sia mantenuta pulita; qualsiasi accumulo di detriti ridurrà la sua efficienza e può danneggiare la fonte di riscaldamento nel tempo. Anche il cibo e i liquidi che vengono trasferiti da e verso la fonte di riscaldamento devono essere tenuti puliti, e le ciotole devono essere tenute lontane dalla fonte di riscaldamento, così come le pinze o le forchette che possono entrare in contatto con l’elemento riscaldante. Se avete una piastra a gas, dovete controllare periodicamente che non ci siano perdite. Come per qualsiasi altro tipo di piastra, è importante che l’acqua venga cambiata regolarmente, soprattutto se è fatta di acciaio inossidabile.
Per maggiori informazioni puoi cliccare qui su questo sito.